Segnalazioni Lavoratori Sielte

Gentile collega,

attraverso questa pagina potrai inoltrare le tue segnalazioni in relazione a fatti e accadimenti in contrasto con i principi di cui al nostro Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione realizzato ai sensi della Norma UNI ISO 37001:2016 e le tue segnalazioni in relazione a fatti e accadimenti in contrasto con i principi di cui al nostro Modello 231. Le prime saranno recapitate esclusivamente alla Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione, l’ing. Ciro Alessio Strazzeri. Le seconde saranno recapitate esclusivamente all'Organismo di Vigilanza 231, l’Avv. Paolo Corti.

Sielte S.p.A. si impegna a gestire tutte le segnalazioni pervenute anonimi e non ed attinenti, ovviamente, le tematiche in ambito "Prevenzione della Corruzione" e degli altri reati presupposto della “Responsabilità 231”.

Il segnalante deve essere consapevole dei contenuti e delle finalità della Politica per la Prevenzione della Corruzione, del Modello 231, del Codice Etico e del Sistema Disciplinare adottati da Sielte S.p.A. e disponibile al download dalle apposite pagine della intranet aziendale e nella pagina “Chi siamo” del sito web aziendale, nonché di quanto disposto dalla Legge 179/2017, dichiarando che la segnalazione della condotta illecita che si appresta a fare è:

  • A tutela dell’integrità di Sielte S.p.A.
  • Una segnalazione circostanziata di condotte illecite rilevanti ai sensi del Decreto Legislativo 231/01 o, comunque, una violazione del Modello 231 o del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione ISO 37001 di Sielte S.p.A.
  • Fondata su elementi di fatto precisi e concordanti
  • Basata su informazioni di cui sono venuto in conoscenza in ragione delle funzioni svolte

Sielte S.p.A. garantisce il diritto al mantenimento dell’anonimato e la massima riservatezza sui fatti contenuti nella segnalazione.

Sielte S.p.A. si impegna a non attuare alcuna forma di discriminazione nei confronti del soggetto mittente nel caso di segnalazione non anonima, o qualora sia possibile identificare il soggetto che l'ha inoltrata.

La Segnalazione è gestita dalla Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione e dall'Organismo di Vigilanza 231 (a seconda dei casi), che la registra e ne coordina la risoluzione attivando tutte le necessarie azioni correttive.


© 2021 by Sielte S.p.A. - Tutti i diritti sono riservati. P.Iva: 03600700870

Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare

logo sielte colori2

Il futuro adesso

un'azienda di telecomunicazioni nel 1925
un'azienda internazionale di servizi oggi


Sielte Spa
Via Valle di Perna, 1
00128 Roma - Italia
Tel: +39 06 724101
Fax: +39 06 72410210

 

Seguici sui social