Chi siamo
Sielte, con oltre 4000 dipendenti e 31 sedi in Italia ed un fatturato di circa 650 milioni nel 2023, si afferma come leader nel settore della Service & System Integration per reti di telecomunicazioni fisse e mobili, impianti tecnologici avanzati e IT per usi civili, industriali e militari.
L’azienda, con quasi 100 anni di storia, offre soluzioni chiavi in mano che coprono tutte le fasi, dalla progettazione alla manutenzione. Sielte si distingue per la sua presenza nel campo della sicurezza informatica, software, IoT e intelligenza artificiale, supportando la digitalizzazione e riducendo il gap di competenze in Italia.
Mission
Sielte è un punto di riferimento nelle telecomunicazioni, con attività che spaziano dalla progettazione alla manutenzione di reti TLC fisse e mobili, sistemi tecnologici ed energetici per infrastrutture complesse. Offriamo soluzioni innovative in networking, ICT e cyber security. Il nostro obiettivo è diversificare i servizi e anticipare le esigenze del mercato, puntando sulla sostenibilità per garantire un futuro migliore. Valorizziamo le nostre persone, coinvolgendole nelle scelte strategiche, e ci impegniamo a ridurre la povertà digitale, promuovendo l’inclusione sociale.
Vision
Siamo un attore di punta nel settore delle telecomunicazioni, operando come Service & System Integrator in digital solutions, ICT e cybersecurity. Il nostro obiettivo è promuovere la digitalizzazione e l’innovazione, garantendo efficienza e sostenibilità per migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale. Valorizziamo il nostro capitale umano con progetti formativi mirati ad accrescere competenze e customer satisfaction. Puntiamo a un futuro in cui la tecnologia sia sempre più al servizio dell’uomo, contribuendo positivamente al progresso della società e delle generazioni future.