Finance Business
AZIENDA
Slider

Chi siamo

Sielte, costituita nel 1925 come Società del Gruppo svedese Ericsson, dal 1999 è una Società privata di proprietà della famiglia Turrisi, con sede legale a Catania e Direzione Generale a Roma; è capofila di un Gruppo internazionale presente oltre che in Italia anche in Spagna, Romania e Nigeria. 

Il processo di cambiamento e diversificazione delle attività ha ampliato l’orizzonte dei clienti, rappresentati non soltanto da tutti i maggiori Operatori di Telecomunicazioni, ma anche dalle principali Società che operano nell'ambito delle Grandi Infrastrutture ( Ferrovie, Autostrade, Aeroporti, ecc. ) e dagli Enti della Pubblica Amministrazione.

Sielte è una Azienda che va incontro alle attuali esigenze dei mercati di riferimento, comprendendoli ed anticipandoli, per assumere un ruolo di primo piano nella grande trasformazione digitale sfruttando appieno le potenzialità offerte dal settore ICT e apportando un proprio contributo innovativo nel tradizionale campo delle infrastrutture delle Telecomunicazioni

I numeri

0
Professionisti ICT
0
Centri operativi
0
Mln di € fatturato 2017
0
Dipendenti
Image

Sielte oggi è uno dei partner più affidabili per progetti di respiro nazionale.

Una storia in continua evoluzione

È a Genova, il 2 dicembre 1925 che inizia la storia di Sielte, fondata con il nome di "Società Ericsson Italiana – SEI S.A.”. Un'azienda che ha da sempre assunto un ruolo di primo piano nella storia delle telecomunicazioni in Italia. 

2002

Inizia lo sviluppo della “nuova Sielte” che oltre al consolidamento delle attività tradizionali, si estende e incrementa la progettazione di Sistemi Tecnologici per Trasporti e Infrastrutture.

2004

All’interno di Sielte viene implementata un’area di attività riguardante la fornitura di Servizi Tecnici per le reti di telecomunicazioni di tutti i principali Operatori.

2012

Il Gruppo sviluppa l'area dei servizi ICT e per comunicazioni ViaSat, presentandosi come un System Integrator che va dalle TLC, all’Energia, dai Trasporti all’ICT e al Cloud Computing.

2017

I fratelli Salvatore e Maria Grazia Turrisi subentrano alla guida dell’Azienda. La nuova generazione punta a traghettare l’azienda per riposizionarla nel prossimo futuro, cogliendo le nuove opportunità.

Le sedi

Sielte è una multinazionale presente in Italia, Spagna, Romania e Nigeria con 20 centri operativi in Italia e 15 all'estero

Image

Management

Salvatore TurrisiPresidente e Amm. Delegato
Maria Grazia TurrisiDir. Amministrazione e Finanza
Luigi PiergiovanniDirezione Tecnico Commerciale
Giovanni MeliDir. Personale e Organizzazione
Domenico LombardoDirezione Procurement
Antonio MossaDirezione Operations
Mauro CamilliMercato Trasporti

Financials

Dati espressi in migliaia di euro

0
Valore della produzione
0
Risultato operativo
0
Oneri finanziari
0
Risultati d'esercizio
0
Valore della produzione
0
Risultato operativo
0
Oneri finanziari
0
Risultati d'esercizio
0
Valore della produzione
0
Risultato operativo
0
Oneri finanziari
0
Risultati d'esercizio
0
Valore della produzione
0
Risultato operativo
0
Oneri finanziari
0
Risultati d'esercizio

© 2019 by Sielte S.p.A. - Tutti i diritti sono riservati. P.Iva: 03600700870

Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare

logo sielte colori2

Il futuro adesso

un'azienda di telecomunicazioni nel 1925
un'azienda internazionale di servizi oggi


Sielte Spa
Via Valle di Perna, 1
00128 Roma - Italia
Tel: +39 06 724101
Fax: +39 06 72410210

 

Seguici sui social