Sistema Tr@sti

SOLUZIONE INTEGRALE PER LA GESTIONE E SUPERVISIONE DEL TRAFFICO STRADALE

Il Sistema SIELTE TR@STI è un efficace strumento di ausilio agli Operatori del Traffico per la supervisione e la gestione del traffico lungo le arterie extraurbane, statali ed autostradali, utilizzabile anche in assenza di rete elettrica e di rete di telecomunicazioni.
E' completamente modulare ed è composto da elementi indipendenti che integrano sistemi di gestione traffico e infomobilita anche pre-esistenti:

Stazioni Periferiche (SP)

che tipicamente comprendono:

  • unità Polifunzionale di Rilevazione e Segnalazione (UPRS)
  • unità Pannello Messaggio Variabile (PMV)
  • postazioni SOS

Unita di Controllo Stazioni Periferiche (UCSP)

Unita Centrale di Gestione Traffico

Le unità polifunzionali sono equipaggiabili con moduli di comunicazione wireless e consentono di realizzare la rete di trasporto multi hop in assenza di rete di telecomunicazioni.
Tali unità sono impiegabili ove non è disponibile la rete di alimentazione elettrica, grazie all'uso di batterie tampone alimentate da pannelli fotovoltaici.
II modulo di elaborazione locale processa i dati del traffico, gestisce le comunicazioni con il centro di controllo e realizza funzioni di autogestione.
Attraverso le telecamere, l'operatore visualizza lo stato del traffico e, nel caso di necessità, attiva sui pannelli a messaggio variabile gli opportuni avvisi per gli automobilisti.

Un'Azienda, una Storia in evoluzione dal 1925